Image module

Creatività in cucina


Il Riso del Delta del Po IGP è una vera e propria eccellenza gastronomica apprezzata dagli chef di professione e dagli appassionati di cucina. Per una migliore esperienza scegli la varietà di riso adatta a ogni piatto a seconda delle caratteristiche e del comportamento di cottura. Il Riso del Delta del Po IGP è un alimento semplice ma ricco che si presta alla realizzazione di piatti unici e prelibati: il delicato equilibrio tra acqua dolce e acqua salata da cui trae origine il riso è l’ingrediente principale di un mangiare sano, con gusto. Indicato per la preparazione di piatti che richiamano i sapori della tradizione o per ricette creative e originali in chiave più moderna, il Riso del Delta del Po IGP è la scelta ideale per le occasioni speciali o per dare più gusto alla tua quotidianità! 

Sperimenta in cucina con il Riso del Delta del Po IGP! Grazie alla sua versatilità con il Riso IGP puoi preparare un intero pranzo, a cominciare dall’antipasto per finire al dolce. 

Inviaci le tue ricette su Facebook e Instagram: condividiamo la creatività! 

Consigli utili di conservazione


Grazie alla filiera del Riso del Delta del Po IGP il prodotto arriva sugli scaffali perfettamente confezionato in tempi brevi seguendo tutte le procedure necessarie nel rispetto degli standard di sicurezza alimentare. Dalla coltivazione al confezionamento, provvediamo a conservare il pregio e l’integrità del riso per garantirti di gustarlo nel modo più sicuro e piacevole possibile. 

Come conservare correttamente il riso in modo tale che non perda la sua bontà? 

Dopo l’apertura della confezione sottovuoto conserva il prodotto in un luogo asciutto, pulito e fresco; in alternativa, è possibile tenere il riso in un vaso di vetroEvita il frigorifero che è abbastanza umido e preferisci il congelatore. La soluzione migliore è chiuderlo ermeticamente con i contenitori adatti, meglio se sottovuoto come nel caso dei sacchetti appositi. Raccomandiamo di non esporre il riso troppo a lungo alla luce del sole e di non tenerlo in stanze troppo calde. La data di scadenza del riso, sia aperto che chiuso, è quella riportata sul pacchetto.
Una corretta conservazione è molto importante: se mal conservato, potresti dover buttare il riso prima della data di scadenza!

Image module